Un’Azienda Agricola Biologica che con passione e attenzione ai dettagli è capace di sfornare pane e prodotti da forno da una filiera tutta interna ed in grado di produrre la materia prima in modo totalmente autonomo. In questo modo è possibile assicurare il percorso dal produttore al consumatore in modo del tutto naturale e certificato. Dopo essere stato selezionato nei 38 ettari di terreno dell’azienda agricola il proprio grano viene sottoposto ai più severi controlli dei propri laboratori per risultare in linea con i più elevati standard qualitativi verificandone purezza, aspetto e tutte le caratteristiche organolettiche.
L'impasto viene realizzato solamente con l'utilizzo di acqua del proprio pozzo aziendale che viene periodicamente controllata alla temperatura di 13 gradi, in questo modo la lavorazione, più lenta, rispetta maggiormente la materia prima assicurando una perfetta tenuta in cottura.
Per le sue qualità di alta digeribilità viene usato lievito madre, che a differenza del lievito di birra è un sistema biologicamente complesso in cui convivono Batteri Lattici, così chiamati perché producono acido lattico, acido acetico ed anidride carbonica, come risultato della fermentazione degli zucchero - Lieviti.
Per la cottura del pane è utilizzato la propria legna,ricavata dagli appezzamenti circostanti l’azienda di proprietà. Viene quindi riprodotta la tradizione di "come si faceva una volta", il pane viene cotto nel forno a legna, dove si inspessisce la crosta esterna, diventa croccante e friabile, restando allo stesso tempo umido e morbido all’interno.