Siamo una piccola azienda di nuova costituzione ma con alle spalle una decennale esperienza nel campo agricolo. Crediamo che il legame tra la terra e l’uomo sia indissolubile e che sia necessario salvaguardare l’ambiente per ipotecare il nostro futuro.
La passione che ci ha mossi in questa direzione ci ha fatto crescere via via accumulando esperienze nella coltivazione dei frutti di bosco (lamponi, ribes, mirtilli, more, uva spina e fragole), nel campo vitivinicolo (produciamo due etichette di vino da tavola rosso), nella coltivazione di patate di montagna (aderiamo all’associazione produttori patate di montagna), nella coltivazione delle erbe officinali (timo, origano, salvia, rosmarino, alloro, lavanda e genepi), nella preparazione di confetture e infine nell’allevamento di api che ci offrono ogni anno il loro prezioso nettare.
Nata da un’idea e da una collaborazione tra Francesca e Luca, l’azienda si fonda su principi etici di coltivazione rispettosi dell’ambiente e di recupero di terreni incolti.
Vini prodotti (Denominazione e cru o nome di fantasia): Barbabuc vino rosso (bequet, chatus e avanà), Clapier vino bianco (baratuciat), Lou Bariò vino bianco (moscato secco) e Roca Fourà vino rosato (neretta cuneese)
VINI E ACETI
CONSERVE DOLCI E SALATE
PIANTE AROMATICHE
MIELE E DERIVATI
SUCCHI E ALTRE BEVANDE ANALCOLICHE
di frutta
PIANTE OFFICINALI