INFORMAZIONI
LA COLLINA DEI CAVALLI
L’agriturismo La Collina dei Cavalli è nato come supporto al progetto ambientale di recupero del territorio abbandonato attraverso la creazione di un parco equino per ospitare i cavalli a fine carriera.
Siamo aperti dal 1997, e dopo un piccolo periodo di chiusura nella primavera del 2017 abbiamo riaperto con una nuova gestione e uno spirito rinnovato. Abbiamo sempre cercato di mantenere un’accoglienza calda e familiare. Non ci consideriamo un albergo né tanto meno un ristorante: si mangia a tavola tutti insieme all’insegna della convivialità.
L’agriturismo è particolarmente adatto a famiglie con bambini, cui è riservato un parco giochi, e a gruppi di amici, stage sportivi, ritiri spirituali, gruppi scout e a chiunque voglia passare un periodo immerso nella natura.
La cucina dell’agriturismo è casalinga, a menu fisso, e solo su prenotazione. Usiamo molto la cottura con la griglia e al forno a legna.
Crediamo fortemente nel mangiare sano e consapevole, per questo tutte le materie prime che utilizziamo nei piatti che vi proponiamo sono a km 0 e a filiera controllata, se non vengono prodotte da noi le acquistiamo da allevatori della zona, per offrirvi sempre il prodotto più genuino possibile.
Troverete ad accogliervi un confortevole ambiente rustico, tutto in legno, riscaldato con stufe a legna. L’ospitalità è tipo rifugio, ossia non forniamo la biancheria, si viene con sacco a pelo o lenzuola e asciugamani; i letti sono forniti di materasso e cuscino foderati e copertina. Possiamo arrivare fino a 34 posti letto (con relativi bagni), la struttura è attrezzata anche con un letto per bambini. E’ presente anche una sala con un grosso tavolo e camino.