INFORMAZIONI
Agriturismo- Fattoria didattica “La Fontana dell’Olmo”
L’azienda è strutturata in diversi corpi aziendali, parte delle camere si trovano ad una quota di 1.100 metri, in località Drego, e l’atmosfera che si respira è quella tipica di un rifugio alpino dove il turista ha a disposizione un’ampia cucina ed un grande salone per la prima colazione ed eventuali altri pasti da gestirsi in autonomia. Le camere sorgono all’interno di antiche malghe di pastori in pietra perfettamente ristrutturate mantenendo la struttura tipica del territorio, le camere sono dotate di energia elettrica rinnovabile a 12 volts prodotta con pannelli fotovoltaici e riscaldate nei mesi freddi con stufe a legna. Poco lontano da Drego, nel paese di Agaggio Inferiore, viene effettuato il servizio di ristorazione dell’Agriturismo. Di recente ristrutturazione in una vecchia casa dell’800, la sala ristorante con i magnifici archi e volte in pietra a vista ospita all’incirca 20 persone. La cucina proposta è quella tipica dell’Alta Valle Argentina.
Apertura: Pernottamento da aprile a ottobre, ristorazione tutto l’anno su prenotazione il venerdì e sabato sera e la domenica a pranzo.
In questa azienda si fa agricoltura sociale: inclusione sociale (diversamente abili, immigrati, detenuti, vittime di tratta), terapie mediche psicologiche e riabilitative, didattica (agriasilo, agritata, fattorie didattiche), lavoro con i minori, con le donne, con i diversamente abili, lavoro con vittime di dipendenza e Pet terapy.