11.05.2020
Venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2020 due giorni dedicati alla qualità e alla sostenibilità con il Circular Tour di Coldiretti ed Eni
Due giorni di festa a Gela con il cibo protagonista in tutte le sue forme. Due giorni dedicati alla qualità e alla sostenibilità.
Un piccolo villaggio in centro città dove si è potuto gustare lo street food contadino a chilometro zero con le eccellenze del territorio e fare la spesa nel mercato degli agricoltori di Campagna Amica. Un’occasione per visitare la fattoria degli animali e conoscere le specie della biodiversità italiana come l’Asino Ragusano, la Pecora Comisana e gli animali da cortile.
Uno spazio importante è stato dedicato ai più piccoli con l’opportunità di giocare e imparare a contatto con la natura, nell’agriasilo: uno spazio di 200 metri quadrati dove i bambini sono stati impegnati in laboratori didattici che li hanno fatti entrare in contatto con il cibo, la storia, gli animali e le tradizioni della campagna. Un viaggio per parlare di sostenibilità ambientale e comportamenti virtuosi anche ai piccoli consumatori del futuro.
L’evento si è inserito tra una serie di appuntamenti legati al Circular Tour che vede Coldiretti ed Eni in un viaggio a tappe tra laboratori, contenuti multimediali e attività esperienziali per conoscere i principi dell’economia circolare e conoscere le nuove tecnologie che trasformano gli scarti organici in nuova energia.