L'AGRITURISMO
A soli 10 km. da Dorgali, a poche centinaia di metri dal villaggio Nuragico di Serra Orrios.
immerso in un bosco di Olivastri secolari, l'agriturismo Biriddo offre la sua ospitalità. La sua posizione, lungo la via che permette di raggiungere Dorgali e Cala Gonone dalla Statale 131 che collega Olbia con Nuoro, consente di raggiungere agevolmente tutti i siti di maggior pregio ambientale e culturale della Barbagia e della Baronia.
La struttura, dotata di 5 camere di nuova costruzione, ampie e dotate di bagno indipendente, oltre a 4 baite in legno, permettono di godere in pieno relax gli oltre 30 ettari di terreno sui quali si estende l'azienda agricola.
La cucinaI prodotti di produzione propria serviti a tavola, sono tipici della cultura Barbaricina fondata sul Pastoralismo: non solo un'attività economica ma una vera Cultura, legata al rispetto dell'ambiente e degli animali, fonte di sostentamento e compagni di vita
Le nostre eccellenze
I prodotti tipici della Sardegna sono un binomio inscindibile: caratterizzano i pasti dell’agriturismo…
sono il valore aggiunto della produzione dell’azienda agrituristica. L’esperienza nel settore ci ha insegnato che chi sceglie gli agriturismi per le proprie vacanze, dimostra verso questi temi una sensibilità generalmente superiore alla media, è desideroso di capire di più dell’alimentazione e del gusto dei cibi, vuol rendersi conto di come nasce un formaggio o un salume, perchè uno è più “buono” di un altro, se uno è più salutare di un altro.
Tuttavia, non possiamo dimenticare quanto forte sia, nell’agriturismo, il richiamo alla tradizione, e quindi la necessità di coniugare sempre, anche nell’offerta di assaggi e pasti, il gusto con la storia, i sapori con la cultura territoriale.
Noi stessi siamo consapevoli protagonisti di una agricoltura che punta sulla qualità e di una accoglienza che di questa qualità si fa orgogliosa testimone…